Aaaa non ce la faccio a cucire solo di domenica

Okey, mi è scappato.
Ieri ho tagliato e imbastito e stamattina cucito e quasi terminato un abitino fatto più o meno così:

É successo che avevo due scampoli in jersey ma prima ancora c'era il fatto che disponevo già dei quattro pezzi in carta velina (difatti ho deciso di dedicare qualche serata dopocena a ricavarmi i cartamodelli dei capi vorrei ci fossero nel mio armadio).

Poi è successo che ieri alle 17 mi son trovata con un certo bisogno di riposare gli occhi e allontanarli dallo schermo (Ettario è pronto e, novità, avrà un seguito...) ed allora ho iniziato: ho sovrapposto i pezzi, li ho appuntati, tagliati etc etc.


Visto che a proposito dei contest di cucito, ho buttato lì l'ipotesi di premiare le vincitrici dei vari contest con un libro self-published a condizione, però, che i modelli premiati risultino per un 30% modificati rispetto all'originale, potrei approfittare di questa mia svista di cucito fuori dagli orari prestabiliti per ipotizzare queste eventuali modifiche che differenzino il capo in gara dall'originale.


Potrei ad esempio modificare l'abitino di sopra con una coulisse alla base oppure potrei cambiare il collo, optando per una scollatura a 'V' piuttosto che la barchetta proposta nel modello, oppure potrei aggiungere delle tasche, cosa non previsa nell'originale. Insomma un paio di modifiche e il 30% è fatto, solo bisogna fare un riferimento specifico al modello di partenza con data e nome della rivista, numero del modello, etc.

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com