come ho salvato la camicetta del post precedente

Care lettrici (spero in almeno mia madre e un'amica) ho salvato la blusa in viscosa con quella arricciatura sulla scollatura frontale non contemplata nel cartamodello e che, se avessi avuto meno fiducia e perseveranza, sarebbe stata camuffata da una bella rosellina in tinta.

Insomma dopo aver unito i pezzi tra loro appuntandoli con gli spilli, ho imbastito il tutto andando sempre dalle spalle verso il basso.

Ho passato tutto in macchina, poi è venuto il bello, non il bello della diretta, non il bello muscoloso della Coca Cola, ma il bello delle maniche arricciatissime, che da una circonferenza di 50 centimetri circa sarebbero dovute passare a una di 21 cm!

Premetto che durante le nove lezioni, ormai terminate, del corso non ho avuto occasione di fare arricciature di alcun genere.

Il risultato, però, è stato più che sufficiente, guardate per credere (anche il collo risistemato, beh poi a una distanza 'sociale' di un metro non si vedono i difettucci):

 

Infine vi ho fotografato le rifiniture:



Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com