pronti via!

l'epifania tutte le feste porta via e noi sarte novelle potremo dedicarci per le prossime tre settimane alla gonna con cui partecipare al primo contest di Cucitious, giusto?
Personalmente al momento sto lavorando a una gonna per la mi nonna Benigna, una gonna a costine di velluto color carta da zucchero... taglia calibrata...:)
Ho ricalcato sulla carta velina il contorno di una sua gonna elasticizzata con molla che infila dall'alto molto comodamente, poi ho rifinito la bozza con calcoli più precisi, aiutandomi con gli appunti di mia madre che anni fa ha seguito un lungo corso di cucito. E infatti il prossimo serio post lo dedicherò alla costruzione del cartamodello di una longuette: max concentrazione quindi, e riga e calcolatrice alla mano!
Solo che non ho per nulla pensato alla mia gonna per il contest. A casa ho diversi tessuti: una lana rossa comprata per il cappottino, una bella rimanenza del blu a costine, un cotone nero a pois elasticizzato e altri pezzetti.
Certo è che non sceglierò una gonna corta... non ho più l'età sigh!

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com